TorriToday

Torre Spaccata: alla Biblioteca la terza tappa di “Arte contro il Femminicidio”

Continua la manifestazione itinerante che ieri è "sbarcata" a via Rugantino, con la partecipazione degli studenti dell'istituto "Falcone-Pertini". Al centro del dibattito il tema della violenza di genere

Le immagini del convegno di ieri

Prosegue nei luoghi di cultura del VI Municipio la rassegna “Arte contro il Femminicidio”: ieri mattina l’iniziativa è “sbarcata” alla Biblioteca “Rugantino” di Torre Spaccata, con la partecipazione di alcuni esponenti del VI Municipio. La manifestazione è stata organizzata dalle biblioteche comunali, l’Aimo, Rete la Fenice e Collettivo Cinque, in collaborazione con l’assessorato municipale alle Pari Opportunità, la commissione delle Elette e la commissione Scuola, Sport, Cultura e Politiche Giovanili e con la partecipazione delle associazioni e gli istituti del territorio. L’iniziativa prevede una mostra fotografica, convegni e uno spettacolo finale che si svolgerà a Castelverde il 5 aprile.

Ieri, nel corso del dibattito sulla violenza di genere, sono state presentate le foto del gruppo Collettivo Cinque, alla presenza degli studenti dell’Istituto “Falcone-Pertini”. La rassegna itinerante è stata realizzata anche grazie al contributo delle associazioni Dedo, Civitas NoProfit, Maura e le Altre, Ottavo Atto, del Centro Antiviolenza del Comune di Roma e di Differenza Donna, che sono stati presenti nei diversi appuntamenti in programma per spiegare i meccanismi psicologici, i problemi da affrontare e raccontare storie vere. La prossima tappa della rassegna sarà a Castelverde, presso l’Aula civica, il 3 aprile.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Sciopero, mercoledì 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi: tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento