rotate-mobile
Altre Torre Spaccata / Viale dei Romanisti

Vigili a guardia di una buca da 60 ore: "Pagati dal Comune 2500 euro di stipendio"

La denuncia è di Stefano Giannini, segretario romano del Sulpl. La buca incriminata si trova in viale dei Romanisti, nel quartiere di Torre Spaccata. "La magistratura faccia luce su questi impieghi della polizia locale"

Vigili a guardia delle buche. La scena si ripete a Torre Spaccata, in viale dei Romanisti. Stavolta, impegnato nell'attività di piantonamento, "da sabato mattina alle 7", abbiamo il gruppo Torri. La denuncia è di Stefano Giannini, segretario romano del Sulpl: "In queste 60 ore il Comune di Roma ha pagato 2500 euro di stipendi ai vigili che si sono alternati sul posto ininterrottamente per vegliare su una buca che apparentemente non sembra poter riparare nessuno". Un triste quadretto della manutenzione stradale cittadina. 

Perché non è la prima volta che vediamo agenti della Polizia Locale "utilizzati" per evitare che qualche automobilista, o peggio centauro, finisca dentro una buca che nessuno può riparare. Gli appalti per la manutenzione dell'asfalto sono stati bloccati con tanto di arresti a Ottobre. E se non sono i vigili a fare da sentinelle, ci sono i cittadini, ormai abituati al fai da te.  

E a pochi metri da Torre Spaccata, abbiamo un'altra buca sorvegliata speciale. "Non finisce qui purtroppo, poco distante da li, in via Prenestina all'incrocio con via Tor Tre Teste, una buca piantonata da stamattina dal V Gruppo Casilino ed è stata riparata solo nel pomeriggio da un operaio edile volontariamente ed a proprie spese perchè anche il Casilino si trova senza la ditta di manutenzione stradale. 

Speriamo che la magistratura cominci a fare luce su questi impieghi della polizia locale - conclude Giannini - e valuti la possibilità di verificare se ci sia o meno una interruzione del pubblico servizio ad opera di chi doveva garantire la riparazione delle strade ed invece non l'ha fatto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili a guardia di una buca da 60 ore: "Pagati dal Comune 2500 euro di stipendio"

RomaToday è in caricamento