rotate-mobile
Altre Tor Vergata / Via di Tor Vergata

Città dello Sport a Tor Vergata: "Ipotesi proseguire lavori, ma per una sola vela"

Lo avrebbe affermato l'Assessore Caudo in commissione Urbanistica. D'accordo i 5 Stelle: "Da Veltroni ereditiamo un progetto scandaloso ma l'opera va completata"

Mercoledì 8 ottobre si è svolta la commissione Urbanistica sul progetto della Città dello Sport (Vela di Calatrava) alla presenza dell'assessore Caudo e dei componenti della commissione. Stando a quanto riferito dal consigliere Capitolino Daniele Frongia all'agenzia Omoniroma l'assessore Caudo avrebbe "ipotizzato un proseguimento dei lavori per il completamento della sola Vela ed una parziale riconversione funzionale ancora da definire nel dettaglio con l'Università Tor Vergata". 

Ipotesi che ha trovato d'accordo anche i consiglieri pentastellati. "Non vedremo mai realizzato il progetto originario anche perché, come dichiarato dall'assessore, 'si è dato vita ad un progetto la cui copertura finanziaria era di appena un terzo del budget complessivo' - ha spiegato Frongia -. Bene per proseguire i lavori e chiudere al più presto almeno una vela. Progetto scandaloso che ha visto un aumento dei costi da 60 a 600 milioni di euro.

"Da Veltroni ereditiamo un progetto inutilmente faraonico, vincolato al benestare dell'architetto Calatrava - conclude il consigliere. - Sulla conduzione del progetto la Protezione civile ha contribuito all'aumento dei costi. Bertolaso ha incaricato Balducci per la gestione dei fondi: non è una omonima, è il Balducci del Giubileo, della ricostruzione del Teatro Petruzzelli, del G8 della Maddalena, del giro di prostituzione gay con ambienti vicini al Vaticano. Indagato più volte e condannato in primo grado. Complessivamente, per il progetto Calatrava proviamo estremo rammarico. Unica consolazione: ora sappiamo chi dobbiamo ringraziare per questo gigantesco spreco di denaro pubblico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città dello Sport a Tor Vergata: "Ipotesi proseguire lavori, ma per una sola vela"

RomaToday è in caricamento