rotate-mobile
Altre Via Vigne di Colle Mattia

Incidente a Colle Mattia, 3 feriti: è polemica sui parcheggi dei pendolari

Il grave incidente automobilistico avvenuto ieri sera in Via di Colle Mattia, vicino alla stazione ferroviaria, riapre la questione dei parcheggi, mai risolta dall'amministrazione di Roma Capitale

"Il grave incidente automobilistico avvento ieri sera vicino alla stazione ferroviaria di Colle Mattia ripropone il problema del parcheggio. La misura è colma, i cittadini sono esausti, l'amministrazione di Roma Capitale la deve smettere di fare orecchie da mercante".

È quanto riferisce Enzo Meta, Presidente del Comitato di Quartiere "Colle Mattia", a seguito dell'incidente avvenuto alle 18.40 circa in via di Colle Mattia, a pochi metri dal ponticello e dall'omonima stazione.

"La principale causa del frontale è il restringimento della carreggiata, dovuto alle auto dei pendolari parcheggiate ambo i lati. Sono anni che lo denunciamo, che chiediamo di trovare una soluzione, che diciamo che la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti è messa ogni giorno a repentaglio. Sono anni. E l'amministrazione comunale, cui spetta di tutelare la pubblica incolumità, dov'è? Il progetto del parcheggio provvisorio c'è, giace nei cassetti del Comune di Roma, mentre quello definitivo della Provincia di Roma è in attesa di ottenere i permessi dalla stessa amministrazione comunale; per quest'ultimo, tra l'altro, sono stati stanziati 3.800.000 Euro fin dal 2006. Ma perché nessuno si è attivato?"

"Alla luce di quanto è accaduto, riteniamo opportuno - conclude Meta - presentare un esposto al Prefetto di Roma e alla Procura della Repubblica poiché vogliamo che saltino fuori i responsabili di queste gravissime mancanze. Con la sicurezza non ci dobbiamo scherzare".

"Questa situazione, che conosco molto bene - è il commento di David Nicodemi, già Delegato ai Trasporti del Municipio Roma VIII -, ha da tempo raggiunto livelli insostenibili. I cittadini sono esausti di ascoltare le solite chiacchiere di questa amministrazione, e mi riferisco anche a quella municipale, la cui esperienza è stata oltremodo fallimentare, occorre intervenire, in modo rapido e concreto. Ritengo doveroso sostenere il Comitato, come ho sempre fatto, qualora abbia intenzione di presentare l'esposto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Colle Mattia, 3 feriti: è polemica sui parcheggi dei pendolari

RomaToday è in caricamento