rotate-mobile
Altre Colle Prenestino / Viale Nusco

Colle Prenestino: le segnalazioni del Comitato di Quartiere

Il Comitato di Quartiere di Colle Prenestino elenca le varie attività e relative segnalazioni fatte nel corso degli ultimi mesi

Un elenco di dieci punti. Così il Comitato di Quartiere Colle Prenestino illustra ai residenti della borgata le attività e le segnalazioni fatte nel corso di questi primi mesi di attività. “Segnalazione - si legge nella pagina del sito del Cdq - della mancata distribuzione della posta nel quartiere, dopo innumerevoli segnalazioni al centro smistamento di via Casilina, abbiamo inviato lettera all'ufficio reclami all’attenzione del responsabile servizio clienti. Richiesta al municipio asfaltatura di alcune strade del quartiere. Abbiamo presentato al municipio a giugno, richiesta per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale all'interno del quartiere (ad oggi richiesta esaudita in parte perchè hanno rifatto solo alcune segnaletiche orizzontali) Richiesta di interventi urgenti legati alla prostituzione, presentati esposti al comando dei vigili urbani, al comandante della polizia commissariato Casilino e al comando dei Carabinieri. Presentata richiesta per potenziamento linee Atac 501 e 508 passaggio corse da 30 minuti attuali a 15 minuti nelle ore di punta,implementazione pensiline a protezione dei viaggiatori , dove possibile. Presentate alla Regione, Provincia, e Municipio VIII , richieste per delucidazioni sul compostaggio sito in via di Torrenova (momentaneamente i lavori si sono fermati ma siamo sempre allertati)".

ATTIVITA’ E RISULTATI: "Su pressioni verso l'Ama, abbiamo ottenuto una pulizia straordinaria due volte al mese per tutto il quartiere. Abbiamo fatto spostare i cassoni dell'immondizia in via Pedica di Tor Angela. Su nostra richieste abbiamo ottenuto ottimi risultati con Acea illuminazione: ripristino di tutte le lampade bruciate anche su via dell'Acqua Vergine; ripristino e sostituzione di tutte le cassette di smistamento cavi divelte o fatiscenti; aggiunta di tre pali di illuminazione nuovi in viale Nusco in fondo alla cabina Telecom (spazio buio dove si appostavano le prostitute); richiesta di radiografie ai pali per controllo vetustà , controllo fatto da Acea nei primi giorni di agosto con sostituzione di due pali il giorno 9 Agosto con basi arrugginite e spessore del metallo non più a norma. Il Comitato ha pulito e piantato alcuni arbusti su viale Nusco, e manterrà in ordine tutti i settori verdi in collaborazione con i commercianti e i cittadini che hanno contribuito, e contribuiranno con offerte volontarie per il sostentamento del Comitato atte a queste iniziative.  Rotatoria alle 4 strade, progetto definitivo non ancora approvato come si evince da assemblea pubblica del 5 luglio 2011"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino: le segnalazioni del Comitato di Quartiere

RomaToday è in caricamento