TorriToday

Tor Vergata: La Commissione Lavori Pubblici visita il quartiere

Questa mattina si è svolto il secondo sopralluogo dell'organo istituzionale. "Abbiamo controllato le caditoie vicino alla Asl: alcune sono otturate e le segnaleremo al Dipartimento", spiega Angelucci (Pd)

via di Tor Vergata

I membri della Commissione municipale Lavori Pubblici e Mobilità, questa mattina, hanno effettuato un sopralluogo a Tor Vergata, rilevando alcune problematiche nelle traverse di via di Tor Vergata. Erano presenti all’ispezione Mariano Angelucci, presidente della Commissione, Maurizio Mattei (Pd), Fabio Tranchina (M5S) e Fabrizio Compagnone (Pd), insieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Mastrangeli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Un mese e mezzo fa avevamo visitato la parte del quartiere sul lato di via di Torrenova – precisa Mariano Angelucci –. Oggi invece siamo stati lungo via di Tor Vergata, per verificare tutte le problematiche. Questo sopralluogo è stato fortemente voluto dai cittadini. Abbiamo controllato le caditoie vicino alla Asl: alcune sono otturate e le segnaleremo al Dipartimento. Siamo andati anche a via Angelo Salmoiraghi, che finisce con una proprietà privata, in stato di abbandono, confinante con l’area universitaria. Abbiamo allertato l’Ateneo che ha effettuato subito un sopralluogo e che, al più presto, controllerà dalle piantine se ricade nella sua proprietà, al fine di provvedere a ripristinare il decoro del terreno, su cui sorge un orto. Poi, abbiamo notato che in una piccola traversa vicina a via Salmoiraghi manca il collettore della fognatura e i tombini si allagano. In seguito, ci siamo recati a via Wuher e abbiamo notato che, in prossimità dello spartitraffico, si commettono molte infrazioni al Codice della strada: interpelleremo i Vigili urbani. Infine, all’altezza del supermercato c’è una fermata dell’autobus che versa in condizioni pietose e mancano completamente le strisce pedonali: appena avremo dei fondi, chiederemo di predisporre l’attraversamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento