rotate-mobile
Altre Colle Prenestino / Viale Nusco

Colle Prenestino in Fiore

Sono aperte le iscrizioni al primo concorso promosso dal Comitato di quartiere della borgata prenestina. Balcone Fiorito il nome dell'iniziativa che si terra da marzo a giugno

Finestre e balconi fioriti. Scanilate e aiuole in fiore. Al via le iscrizioni al primo concorso ‘Colle Prenestino in Fiore. Balcone Fiorito’ promosso dal Comitato di quartiere Colle Prenestino. Ad enunciare modalità e termini del concorso il presidente Oriano Ribichini della pagine web del sito del comitato. Un concorso che nasce in occasione del primo anniversario del nuovo comitato di quartiere con l’intento di rendere la borgata prenestina ‘sempre più pulita e bella’.

TERMINI E REGOLAMENTO: Concorso Colle Prenestino in Fiore (in relazione al quale è possibile già scaricare regolamento e domanda di partecipazione) rivolto a tutti gli abitanti del quartiere, a scuole, uffici e associazioni. Con inizio il primo marzo sarà possibile addobbare e colorare di fiori le proprie abitazioni sino al 3 giugno con i termini di scadenza per l’iscrizione fissati al 7 aprile. La premiazione avverrà in occasione della festa del Corpus Domini che si svolgerà domenica 10 Giugno 2012 a Colle Prenestino.

COMMISSIONE GIUDICATRICE: A comunicare le modalità del concorso il presidente del Comitato di Quartiere Colle Prenestino Oriano Ribichini: “Una commissione, con l’ausilio di foto che saranno poi pubblicate sul sito internet www.colleprenestino.it, esaminerà per un periodo compreso tra marzo e la fine di maggio finestre, balconi, scalinate e aiuole dei partecipanti al concorso al fine di individuare il lavoro più bello. Tutti possono contribuire alla scelta dei vincitori votando i lavori dei partecipanti pubblicati sul sito internet. Si valuterà l’abilità nell’inserire armoniosamente i fiori nel contesto del balcone, davanzale, fioriere; la scelta delle piante che a seconda della fioritura possono mantenere il più a lungo possibile bello il balcone e il lavoro creativo. Coloro che aspirano a partecipare e non hanno a disposizione un balcone potranno eventualmente richiedere l’adozione di un aiuola sui settori di viale Nusco e via Acciaroli”.

PREMI: Concorso al quale, secondo regolamento, non potranno partecipare gli organizzatori anche se si impegneranno a mantenere vivi e belli i loro balconi “per dimostrare in primis l’amore per il proprio quartiere”. Con partecipazione singola o di gruppo i vincitori usufruiranno di buoni acquisto e di un attestato di partecipazione per tutti. “Coloro che non volessero partecipare direttamente al concorso - conclude Oriano Ribichini - sono comunque invitati ad abbellire i loro balconi per rendere più bello il nostro caro e piccolo quartiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino in Fiore

RomaToday è in caricamento