rotate-mobile
Altre Colle Prenestino / Via Prenestina, 1390

Porti una bottiglia da riciclare e ti danno 5 centesimi: a Colle Monfortani arriva l'eco compattatore

Ad ospitare il primo eco-compattarore di Roma Est è il supermercato Risparmio Più del quartiere Colle Monfortani. Per ogni bottiglia riciclata 5 centesimi di ricavo

Consegni una bottiglia di plastica e ricevi uno scontrino con un importo da spendere all'interno del supermercato. Il primo eco-compattatore sbarca a Roma Est, nel quartiere Colle Monfortani, al supermercato Risparmio Più di via Prenestina, al civico 1390.

Una vera rivoluzione nell'ambito del riciclo e soprattutto un incentivo a differenziare i rifiuti traendone vantaggio. E' questa la formula dell'azienda Gabry che dopo aver posizionato eco-compattatori in altre zone della città, comprese Ostia e Dragona, sbarca a Roma Est. Una sorta di mega contenitore dove i cittadini potranno consegnare le bottiglie in plastica e ricevere scontrini con importi da spendere all'interno del supermercato.

A raccontare le modalità di funzionamento è Matteo Caterino, responsabile di zona: "L'eco-compattatore ha tra aperture, una per ogni tipologia di plastica, quindi plastica verde, plastica azzurra e plastica neutro". Di fianco c'è anche una sorta di cassetto per depositare i tappi perché le bottiglie nell'eco-compattatore vanno inserite senza il tappo, appunto. "Una volta inserita la bottiglia - spiega Caterino - l'eco-compattatore emette uno scontrino pari a cinque centesimi che può essere speso all'interno del supermercato". Caterino conclude: "Una soluzione ottimale per la green economy e per fornire incentivi ai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porti una bottiglia da riciclare e ti danno 5 centesimi: a Colle Monfortani arriva l'eco compattatore

RomaToday è in caricamento