TorriToday

Finocchio: il comitato spontaneo visita la nuova scuola e la Metro C

"I lavori al plesso di via Nocera Terinese sono quasi ultimati: stanno realizzando il piazzale e il parcheggio", spiega Angelo Colagrossi, che precisa: "Il servizio della metropolitana dovrebbe partire ad ottobre"

Le foto scattate da Angelo Colagrossi

Buone notizie per la Borgata Finocchio: i lavori per la realizzazione della scuola media di via Nocera Terinese, prevista dal Piano di Zona “Borghesiana-Pantano”, procedono a ritmo sostenuto:  il plesso, che accoglierà 220 ragazzi, dovrebbe entrare a regime il prossimo settembre.

“In questi giorni, stanno realizzando il piazzale antistante la scuola e il parcheggio: la Domenico Savio ha accettato le iscrizioni in relazione a questa nuova struttura e dovrebbe essere effettuato un ‘travaso’ nel nuovo plesso”, ha spiegato Angelo Colagrossi, presidente del comitato spontaneo Borgata Finocchio.

“Anche se le iscrizioni i ragazzi le hanno fatte alle scuole medie limitrofe per motivi amministrativi, cercheremo di riportare i ragazzi della Motta Camastra nella nuova scuola”, ha scritto ieri su Facebook Massimo Sbardella, presidente della Commissione municipale Scuola e Cultura. 

METRO C – Anche le stazioni della Metro C sono quasi ultimate. “Sono state realizzate anche le uscite di sicurezza: Graniti e Bolognetta hanno un ingresso unico – prosegue Colagrossi –, anche se per quest’ultima erano iniziati i lavori nel sottopasso a ridosso della Motta Camastra per aprire una nuova entrata verso via Militello. Sono stato al deposito di Pantano e i dipendenti mi hanno detto che il servizio della metropolitana dovrebbe partire ad ottobre”.

COLLINA DELLA PACE – “Ad ottobre dovrebbero terminare anche gli interventi alla Collina della Pace – precisa Colagrossi – e stiamo cercando di ottenere anche uno luogo per gli anziani del quartiere, senza togliere spazio ai giovani e alla biblioteca, in quanto parliamo di 1150 mq di spazio edificato”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

Torna su
RomaToday è in caricamento