rotate-mobile
Altre Largo Scapoli

Dal produttore al consumatore: il mercato dell’agro romano sbarca a Villaggio Prenestino

Grande successo per il primo appuntamento del mercato contadino dell'agro romano a Villaggio Prenestino. "Un modo per rivitalizzare il tessuto sociale ed educare alle buone abitudini alimentari"

Dopo Castelverde e Corcolle il mercato contadino dell’agro romano sbarca a Villaggio Prenestino. Il primo appuntamento - tenutosi a Largo Scapoli, venerdì 21 novembre - ha riscosso un buon successo di pubblico ed ha incassato la soddisfazione dei (tanti) commercianti presenti.

L’iniziativa insomma è stata promossa. Il mercato andrà avanti. "I commercianti si sono detti felici di poter tornare venerdì prossimo con altri stand e prodotti – ha spiegato Claudio Aprilanti, Presidente del CdQ Vilaggio Prenestino che si è fatto promotore di questa iniziativa - anzi ne aspettiamo anche in maggior numero". 

Il mercato dell’agro romano offre prodotti freschi e genuini, in alcuni casi derivati da coltivazioni bio. "L’idea è quella di offrire prodotti che non si trovano nei negozi ed educare le persone, soprattutto i giovani, al piacere della buona tavola", ha affermato Aprilanti. Ma c’è anche dell’altro. "Grazie al mercato abbiamo ridato vita a questo spazio, tante persone ci hanno ringraziato per avergli offerto l’opportunità di trascorrere una giornata in compagnia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal produttore al consumatore: il mercato dell’agro romano sbarca a Villaggio Prenestino

RomaToday è in caricamento