rotate-mobile
Altre Finocchio / Via Capaci

Finocchio: olio bruciato sul lastricato, deturpata la Collina della Pace

Nella notte ignoti hanno versato alcune taniche sulla pavimentazione e davanti all’asilo comunale. La denuncia del comitato spontaneo Borgata Finocchio: “Si tratta di un danno permanente enorme”

La “Collina della pace” è stata presa di mira dai vandali, che, nel corso della notte, hanno rovinato il lastricato di marmo con olio bruciato, lasciando ampie chiazze lungo tutta la pavimentazione. Danneggiato in modo irreversibile anche il manto stradale davanti all'asilo nido comunale “Collina Verde”. È intervenuta sul posto la Polizia Municipale, che, vista l’emergenza, ha contattato gli uomini della “Sicurezza e Ambiente Spa”, che solitamente si occupano della pulizia delle strade in caso di incidenti stradali. 

collina2-2“È un danno permanente enorme – spiega Angelo Colagrossi, presidente del comitato spontaneo Borgata Finocchio –: l’olio è già stato assorbito dal lastricato e dall’asfalto. La scoperta è stata fatta stamattina da un operatore della cooperativa che ha il compito di aprire il parco. Le taniche sono state raccolte accanto ai cassonetti dell’Ama di via Capaci. Abbiamo contattato anche il Decoro Urbano, ma non abbiamo avuto ancora una risposta. Credo che gli autori di tale atto non siano cittadini di Finocchio. In passato giravano da queste parti gruppi di sbandati, anche se ultimamente la situazione era più tranquilla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: olio bruciato sul lastricato, deturpata la Collina della Pace

RomaToday è in caricamento