rotate-mobile
Altre Torre Maura / Via Silicella

Rubava nei pacchi da consegnare: fermato corriere 'infedele'

I carabinieri arrestano in via Silicella a Giardinetti un 36enne romano che tra una consegna e l'altra rubava merce tra i pacchi da consegnare

Lo hanno trovato mentre frugava in un pacco che avrebbe dovuti consegnare a Giardinetti. Per questo i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma coordinati dal colonnello Mauro Conte hanno arrestato un 36enne di Lavinio dipendente di una ditta di distribuzione, appaltatrice per conto di un corriere internazionale che, approfittando della pausa tra una consegna e l’altra, dopo aver rotto i sigilli dei pacchi da recapitare, rubava la merce che si trovava all’interno, per lo più articoli di informatica.

IN FLAGRANZA DI REATO: I Carabinieri lo hanno sorpreso mentre a bordo del proprio furgone, in via Casilina, incrocio con via Silicella, stava frugando tra i pacchi da consegnare. La successiva perquisizione scattata nella sua abitazione di Lavinio ha permesso ai Carabinieri di recuperare un ingente quantitativo di refurtiva di cui l’uomo si era appropriato in passato con le stesse modalità. La merce sequestrata a casa del 36enne, il cui importo complessivo supera i 7mila euro, è stata restituita ai proprietari che ne avevano reclamato il mancato recapito.

IL FERMO: Il corriere è stato trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo e dovrà rispondere di furto aggravato e continuato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava nei pacchi da consegnare: fermato corriere 'infedele'

RomaToday è in caricamento