rotate-mobile
Altre Torre Angela / Via Pietro Paolo Trompeo

Torre Angela: al via lo sportello dell'associazione"Sos diritti e legalità"

Una volta a settimana, un gruppo di giovani avvocati fornirà una consulenza legale gratuita alla cittadinanza presso il circolo bocciofilo e ricreativo del Parco della Fattoria

Domani, 1 novembre, dalle 18 alle 19, presso il circolo ricreativo e bocciofilo del Parco della Fattoria partirà lo sportello dell'associazione "Sos diritti e legalità", che fornirà una prima valutazione legale in merito ai problemi giuridici dei cittadini, indicando percorsi e modalità di soluzione dei diversi problemi.

"È un'associazione di giovani avvocati appena laureati – spiega Giuseppe Ferone, presidente del circolo di via Pietro Paolo Trompeo –: hanno aperto uno sportello dove svolgeranno un'attività di volontariato, mettendo a disposizione gratuitamente la loro professione legale. Forniranno infatti consulenze legali gratuite a tutti i cittadini. E con il mio circolo è stato stipulato un accordo, secondo il quale ogni venerdì, per un'ora, la struttura diventerà la location dello sportello.Catello De Simone è colui che questa settimana hanno fatto scarcerare, come avvocato privato, i sei ragazzi della manifestazione di Roma che si è svolta il 19 ottobre arrestati a caso tra la folla. La presidente di "Sos diritti e legalità" è Diana Perdicca, la vicepresidente è Federica Ciuffarella. Gli altri legali dell'associazione sono Catello De Simone; Giulia Mecozzi e Mattia Di Tommaso, che è il fondatore di "Sos diritti e legalità". Il consigliere comunale Erica Battaglia (Pd) e l'assessore regionale Concettina Ciminiello sono invece soci dell'associazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela: al via lo sportello dell'associazione"Sos diritti e legalità"

RomaToday è in caricamento