TorriToday

Torri, asili nido costruiti e mai aperti: "No all'affidamento ai privati"

Ancora incerto il destino di due nidi ultimati e mai presi in carico dal Comune. La maggioranza esclude la messa al bando del servizio: "Penalizza le educatrici del pubblico"

Da una parte scuole ultimate e mai aperte agli utenti, dall’altra liste d’attesa infinite e genitori sulle barricate. Nel Municipio delle Torri fa discutere il caso degli asili nido di via Montagano e via Luigi Crocco, entrambi realizzati e mai presi in carico dal Comune di Roma. La vicenda è stata discussa oggi in consiglio municipale grazie ad un ordine del giorno presentato dal consigliere di centrodestra Gabriele Paparelli nel quale si chiede alla maggioranza di avviare un iter per l’apertura.

Al di là dell’impegno formale da parte del consiglio il destino di queste due strutture resta però incerto. L’unica novità emersa nel dibattito in aula riguarda la volontà espressa dalla maggioranza di non voler ricorrere alla messa al bando del servizio, ipotesi invece paventata solo pochi giorni fa almeno per l’apertura del nido di via Luigi Crocco. 

Secondo i consiglieri di maggioranza con la messa al bando del servizio verrebbero infatti penalizzate le educatrici del pubblico in lista d’attesa. "Vogliamo mettere a disposizione degli utenti tutte le strutture disponibili sul territorio, a patto che siano gestite dal Comune di Roma - ha affermato il Presidente della Commissione Scuola Massimo Sbardella - e anche se ciò dovesse comportorare una dilazione dei tempi. Per noi aprire un nido vuol dire anche dare lavoro alle tante educatrici che aspettano  da anni un’occasione per lavorare. Questo - ha concluso il consigliere - è un impegno preciso di questa amministrazione che va di pari passo con la volontà di aprire queste strutture". 

Potrebbe interessarti

  • Parcheggi di scambio: dove si trovano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Come ottenere il permesso Ztl

I più letti della settimana

  • Esplosione a Rocca di Papa: crolla la facciata del Comune, 16 feriti tra loro 3 bambini. Grave il Sindaco

  • Tragedia a Torvaianica: ragazzo di 17 anni morto affogato in mare

  • Viale Marconi: violentate e picchiate in strada. Aggressore fugge e viene investito

  • Meno di 300 euro andata e ritorno da Roma a New York: ecco il nuovo volo diretto

  • Torna #vialibera: domenica 16 giugno a Roma 15 chilometri di strade solo per bici e pedoni

  • Incidente A1: auto e tir forano gomme su una buca, maxi tamponamento fra 7 mezzi

Torna su
RomaToday è in caricamento