rotate-mobile
Borghesiana Tor Vergata / Via Casilina

Borghesiana: una raccolta firme per chiedere più sicurezza tra le strade del quartiere

L’appuntamento è fissato per la mattina di sabato 29 febbraio, alle ore 11.30 in largo Monreale

Furti, rapine e auto incendiate. Da alcuni giorni le strade del quartiere Borghesiana raccontano storie di insicurezza e abbandono. Gli ultimi episodi si sono verificati nelle scorse settimane in via Calascibetta, in via Mascali e in via Bronte dove i cittadini al loro risveglio, piuttosto che trovare la macchina parcheggiata hanno trovato carcasse di auto bruciate, da rottamare.

Dalle rapine alle auto incendiate, la sicurezza questa sconosciuta

“Avevo acquistato l’auto da poco – ha raccontato una delle vittime degli atti vandalici – E’ stata una spiacevolissima sorpresa trovarla così. Ormai la sicurezza in questo quartiere è diventata una chimera, servono più controlli”. Non solo, nella tarda mattinata di lunedì 10 febbraio, in viale di Prato Fiorito, due malviventi hanno prima tamponato un’auto e poi rapinato uno degli uomini seduto all’interno rubandogli il borsello in cui era contenuto l’incasso di una sala slot pari a circa 30mila euro.

Raccolta firme per chiedere maggiore sicurezza

“Per i nostri quartieri chiediamo più sicurezza, un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine per evitare che episodi come questi possano verificarsi ancora” ha detto Emanuele Licopodio, presidente del comitato popolare Roma Est che ha organizzato una raccolta firme per la mattina di sabato 29 febbraio. L’appuntamento è fissato in largo Monreale alle ore 11.30. La petizione sarà poi consegnata ai carabinieri, agli uomini della polizia locale e al Municipio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: una raccolta firme per chiedere più sicurezza tra le strade del quartiere

RomaToday è in caricamento