rotate-mobile
Borghesiana Tor Sapienza / Via Acciaroli

Buche, segnaletica e decoro: Colle Prenestino è il quartiere 'fai da te'

Il comitato di quartiere Colle Prenestino torna in campo per ripristinare il decoro al parco di via Acciaroli: "Qui facciamo tutto da soli"

Guanti, rastrelli e palette perchè "qui se non ci pensiamo da soli non ci pensa nessuno". Torna in campo il comitato di quartiere Colle Prenestino per restituire decoro al "parco di via Acciaroli". L'area verde non ha un nome e nemmeno un proprietario così per fare in modo che un punto d'incontro per i cittadini non finisca nel degrado, a titolo volontario il comitato di quartiere se ne prende cura. Un nuovo intervento proprio nel pomeriggio di ieri. 

"Abbiamo ripulito l'area, raccolto le carte a terra, svuotato il cestino dei rifiuti e effettuato piccoli lavori di manutenzione", fa sapere Pasquale Gallinelli presidente del comitato di quartiere. "Ormai del parco ci prendiamo cura da soli poichè qui non si vede nessuno, anche la staccionata abbiamo riparato con le nostre mani - commenta - siamo noi a prenderci cura dell'area cani". Intanto anticipa: "Nei prossimi giorni faremo altri interventi di sfalcio dell'erba in viale Nusco". 

Realizzato come opera a scomputo circa cinque anni fa, il parco è l'unica area verde attrezzata del quartiere e come tale vissuta da tutti i residenti di Colle Prenestino. Già nel mese di febbraio, dal comitato di quartiere un appello alle istituzioni di "scendere in campo e non demandare tutto ai cittadini". E' tanto il malcontento dei residenti, infatti, che lamentano l'assenza delle istituzioni e di interventi di manutenzione. "Facciamo tutto da soli, il rattoppo delle buche, risistemiamo la segnaletica verticale, effettuiamo lavori di ripristino all'interno del parco". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche, segnaletica e decoro: Colle Prenestino è il quartiere 'fai da te'

RomaToday è in caricamento