TorriToday

Da Villa Verde alla Sapienza: il dipartimento di chimica è cardioprotetto

A disposizione di studenti, professori e dipendenti del dipartimento di chimica dell'università La Sapienza è arrivato un defibrillatore donato dall'associazione GDS Villa Verde

Hanno dato avvio ad una colletta attraverso la vendita di torroni. Così i volontari dell'associazione GDS Villa Verde hanno potuto acquistare un nuovo defibrillatore che è stato donato al dipartimento di chimica dell'università La Sapienza.

L'iniziativa si è inserita nell'ambito di un progetto di più ampio respiro nato nel 2014. Il programma, denominato "Villa Verde cardio protetta" ha puntato alla collocazione di defibrillatori posizionati in strada ma videosorvegliati e cabinati. E' stato Alessandro Ciuffoli, presidente dell'associazione GDS Villa Verde a raccontarne le motivazioni anticipando anche quanto avverrà in futuro.

"Siamo in attesa dello stanziamento di fondi da parte della Regione Lazio - ha commentato Ciuffoli - per l'acquisto di defibrillatori da collocare in alcuni punti della città". Nel frattempo che questo si realizzi però i volontari dell'associazione hanno voluto omaggiare il dipartimento di chimica dell'università La Sapienza con una donazione. "Durante il periodo natalizio ci siamo prodigati nella vendita di torroni all'università di piazzale Aldo Moro ma anche nel nostro quartiere - ha proseguito Ciuffoli - con il ricavato abbiamo acquistato un defibrillatore del valore di 1500 euro".

Tra i benefattori però uno in particolare ha meritato di essere menzionato: "Al dipartimento di chimica c'è un benefattore molto generoso che ci segue spesso - ha proseguito Ciuffoli - e per questo lo ringraziamo". Infine ha concluso: "Un particolare ringraziamento anche a tutti gli afferenti del dipartimento".

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento