rotate-mobile
Borghesiana Borghesiana / Via di Rocca Cencia

Rocca Cencia: il 3 aprile Ama presenta il progetto dell'Ecodistretto in Regione

Sarà presentato il piano industriale dell'ecodistretto di Rocca Cencia e si aprirà un tavolo di concertazione tra cittadini, istituzioni e autorità competenti

A Rocca Cencia inizia il conto alla rovescia. La tanto attesa presentazione del piano industriale dell'ecodistretto, ha una data: il 3 aprile. A dichiararlo il Presidente di Ama, Daniele Fortini, intervenuto alla diretta televisiva di "Buongiorno Regione", avvenuta martedì 24 marzo nel piazzale degli stabilimenti TMB.

"Il modo migliore per tranquillizzare i cittadini è che con molta onestà e trasparenza Ama presenta il progetto, un progetto che sarà messo all'attenzione di tutti, tutti potranno dare il loro giudizio, fare le proprie considerazioni e vedere di cosa si tratta. Comincia una discussione sul confronto, con i cittadini, con le parte sociali, le istituzioni e le autorità competenti" - ha dichiarato in video Fortini, alla presenza dei tanti cittadini intervenuti. 

I cittadini del quadrante Roma Est, dopo l'epocale manifestazione di sabato 21 marzo che ha dato inizio ad una nuova primavera considerata la cospicua partecipazione, attendono l'incontro con l'assessore all'Ambiente Estella Marino, in programma per giovedì 26 marzo presso il dipartimento Tutela Ambiente, un appuntamento che, fonti cittadine vicine a RomaToday, danno per confermato.

Intanto continua la campagna di informazione messa in atto da associazioni, comitati di quartiere, e QRE (Quartieri Riuniti in Evoluzione) sulle possibili conseguenze che la costruzione dell'ecodistretto, prevista per il 30 novembre 2015, potrebbe avere sulla salute cittadina. 

Prosegue senza sosta la raccolta firme che ha raggiunto diverse migliaia di adesioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Cencia: il 3 aprile Ama presenta il progetto dell'Ecodistretto in Regione

RomaToday è in caricamento