TorriToday

I volontari di Collina della Pace puliscono l'area di via Basico: "Chiediamo un parcheggio attrezzato"

Si sono rimboccati le maniche e hanno pulito l'area di via Basico, adesso i residenti di Collina di Pace chiedono: "Vogliamo un parcheggio attrezzato"

Hanno tagliato l'erba e effettuato interventi di pulizia nell'area di via Basico del quartiere Finocchio, uno dei tanti quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Dall'associazione di quartiere Collina della Pace al parlamentino di viale Cambellotti: "Chiediamo che l'area venga attrezzata a parcheggio".

L'area di via Basico, a Finocchio, confina con la scuola Motta Camastra, proprietà del Comune di Roma, ed è abbandonata alla buona volontà dei residenti che se ne fanno carico restituendole decoro per quanto possibile. Così nella mattina di sabato, alcuni volontari dell'associazione di quartiere Collina della Pace, si sono rimboccati le maniche, hanno tagliato l'erba e ripulito lo spazio.

A raccontare l'impegno dei residenti è Luigi Di Bernardo, presidente dell'associazione: "Ci siamo adoperati per rendere fruibile l'area prima della riapertura delle scuole - prosegue - una volta all'anno effettuiamo questo tipo di interventi". La zona infatti viene utilizzata come parcheggio ma nei fatti non lo è. "Esiste già un progetto, datato, per la realizzazione di un parcheggio attrezzato - spiega Di Bernardo - ma ad oggi non è ancora andato in porto". Continua: "In questo stato, la zona crea anche notevoli disagi, soprattutto nei giorni di pioggia perché considerata la presenza delle buche si creano piccoli laghi". Inoltre aggiunge: "Da qualche tempo qui sono parcheggiate due auto abbandonate, ne chiediamo pertanto la rimozione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

  • Incidente a Massimina: si ribalta con l’auto e innesca carambola con quattro vetture

Torna su
RomaToday è in caricamento