rotate-mobile
Borghesiana Via Casilina

La biblioteca Collina della Pace inaugura il 23 aprile

Da un bene confiscato alla banda della Magliana alla biblioteca più bella di Roma. Scipioni: "Anche i volumi donati dal presidente emerito Napolitano"

Mancano pochi giorni al taglio del nastro alla biblioteca Collina della Pace che sorge in un bene confiscato alla banda della Magliana. L'evento è fissato in calendario per il giorno 23 aprile. 

"Siamo particolarmente contenti della inaugurazione del polo di Collina della Pace - afferma il Presidente del Municipio VI Marco Scipioni - grazie all'ultimo atto della giunta Marino, che ha visto lo stanziamento di 250.000 euro in bilancio, si e' potuta completare questa opera tanto attesa dalla cittadinanza".

"Per noi si tratta di un presidio e di un servizio importantissimo, che segna il culmine di un percorso iniziato anni fa con l'abbattimento dell'ecomostro - continua il minisindaco Scipioni - Peraltro accoglierà oltre alla biblioteca piu' bella della capitale pronta ad ospitare i volumi donati dal Presidente Emerito Giorgio Napolitano, anche il centro sociale anziani Pierino Emili". Prosegue, infine: "In tal modo si costituisce un polo integrato intergenerazionale dal grande significato sociale e culturale che mantiene vivo il progetto realizzato dal grande Sindaco di Roma, Luigi Petroselli. Ecco un modo vero e reale di lavorare nelle periferie e per le periferie, dando servizi e cultura a realtà che richiedono attenzione e cura". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La biblioteca Collina della Pace inaugura il 23 aprile

RomaToday è in caricamento