TorriToday

#iononloabbandono, l'iniziativa dell'associazione Parnassus in difesa degli animali

I volontari dell'associazione APS Parnassus lanciano un invito ai possessori di animali per sensibilizzare tutti contro l'abbandono. I video saranno raccolti fino al 24 luglio

Un video di pochi secondi in compagnia del proprio animale domestico e un appello: non abbandonarlo. L'iniziativa dal titolo #iononloabbandono è ideata dall'associazione APS Parnassus, della zona Due Leoni, nel quartiere Borghesiana del Municipio Roma VI delle Torri per sensibilizzare tutti affinché "soprattutto d'estate non si abbandonino gli animali".

A raccontare la nascita dell'iniziativa è Alessio Titocci, presidente dell'associazione APS Parnassus che nel Municipio ha già avviato una serie di iniziative come il book crossing. Questa volta si mostra sensibile all'abbandono degli animali, in particolar modo nel periodo estivo quando, prima delle partenze, gli animali vengono spesso lasciati soli o abbandonati. "La nostra attenzione si rivolge a tutti gli animali, non solo a cani o gatti che a differenza di altri vengono abbandonati con più frequenza - commenta Titocci - l'intenzione è quella di sensibilizzare tutti".

Così, nello specifico Titocci spiega come fare per partecipare all'iniziativa: "Abbiamo diffuso degli appelli, soprattutto attraverso le pagine dei social network, invitando tutti a girare un video di pochi secondi in compagnia del proprio animale". Su quello che avverrà poi anticipa: "Raccoglieremo i video fino al 24 luglio, poi assembleremo quelli che ci sono pervenuti e realizzeremo uno spot che avrà ampia diffusione". Per partecipare all'iniziativa #iononloabbandono è necessario inviare una mail all'indirizzo apsparnassus@gmail.com.

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Mercato immobiliare Roma: atteso un consolidamento delle compravendite, ma valori ancora in calo

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Fiumi di steroidi ed anabolizzanti nelle palestre romane, arrestati personal trainer e culturisti

Torna su
RomaToday è in caricamento