rotate-mobile
Borghesiana Via Casilina, 2157

Finocchio: “Pulite quel canale”

Il presidente Comitato Spontaneo Cittadini della Borgata Finocchio scrive alle istituzioni del Municipio 8 per una messa in sicurezza dello scolo delle acque piovane di via Casilina

Un canale che non è più in condizione di svolgere al meglio le proprie funzioni. Uno scolo in cemento pericoloso che andrebbe messo in sicurezza. Questo quanto chiede il presidente del Comitato Spontaneo Cittadini della Borgata Finocchio Angelo Colagrossi con una lettera fatta pervenire sulle scrivanie del presidente del Municipio VIII Massimiliano Lorenzotti, di Ezio D’Angelo, assessorre LL.PP. e di Massimo Fonti e Vanda Raco, rispettivamente presidenti della Commissione LL.PP e di quella Urbanistica - Ambiente del Municipio delle Torri: “Dopo segnalazioni da parte di molti cittadini - scrive Angelo Colagrossi - facciamo presente la pericolosità delle condizioni del canale in cemento a cielo aperto per la raccolta della acque piovane che non è più in condizione nella propria funzione poiché ostruito da terriccio e rovi che sono cresciuti nel tempo”.

ACQUE METEORICHE: Comitato Spontaneo dei Cittadini della Borgata Finocchio che illustra le cause della pericolosità del canale di raccolta della acque piovane: “Si fa richiesta alle Istituzioni in indirizzo di un intervento di pulizia urgente affinchè il disagio che si viene a creare durante le giornate di pioggia, ossia l’acqua del canale si riversa sulla strada creando condizioni di serio pericolo per automobilisti e motociclisti che transitano in quel tratto di via Casilina tra il civico 2157 e il civico 2169 (lato sinistro andando fuori Roma), possa essere risolto. Restiamo in attesa di un riscontro in merito e disponibili per un sopralluogo con gli organi in indirizzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: “Pulite quel canale”

RomaToday è in caricamento