rotate-mobile
Borghesiana Borghesiana / Via di Rocca Cencia

M5S VIII Municipio: “Via di Rocca Cencia senza servizi essenziali”

I portavoce del MoVimento delle Torri intervistano i cittadini del territorio

Il MoVimento 5 Stelle VIII Municipio tra i cittadini di via di Rocca Cencia per tastare con mano la realtà del territorio. Questa la nota stampa:

Fai la colata di cemento e scappa. Sembra essere questo il filo conduttore di tutta la periferia est romana. Colle degli Abeti, Ponte di NonaCastelverde, Rocca Cencia solo per citarne alcune. Dopo le case il nulla. Anche i servizi essenziali, le strade, l'illuminazione, la raccolta dei rifiuti, nella migliore delle ipotesi vengono realizzati con mesi di ritardo. Attraversare le strada, gettare l'immondizia, raggiungere il posto di lavoro, semplici gesti quotidiani che diventano utopia. Al limite della vivibilità e della dignità umana, senza rispetto delle persone che nella loro abitazione hanno investito i risparmi di una vita.

Persone abbandonate, quasi segregate, ai confini più estremi della città con ore di traffico che le separano dalle "comodità" (cinema, teatri, biblioteche) di una grande capitale quale dovrebbe essere Roma. Perchè i cittadini devono continuare a subire gli interessi speculativi dei soliti "palazzinari" che influenzano pesantemente le scelte di questa e quell'altra casta politica? Avete mai provato ad immaginare che oltre 20.000 abitanti calati nella realtà, fatta di emarginazione e discriminazione, della nostra estrema periferia romana potrebbero portare alcollasso della già insostenibile e oltremodo fatiscente viabilità locale? Le tematiche ambientali unite alla lungimiranza di una mobilità sostenibile sono conciliabili con lacementificazione selvaggia?” (MoVimento 5 Stelle VIII Municipio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S VIII Municipio: “Via di Rocca Cencia senza servizi essenziali”

RomaToday è in caricamento