rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Borghesiana Via del Casale del Finocchio

Finocchio, i residenti contano le buche ancora aperte

Da via Fontana del Finocchio a via Prataporci, via Serra di Falco e via Tortorici. Sono queste alcune delle strade martoriate da buche nel quartiere Finocchio

Buche e strade dissestate. E' questa la cartolina di uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri, Finocchio. La manutenzione stradale, avviata agli inizi dello scorso mese di aprile "procede a rilento" e molti residenti denunciano lo stato di abbandono delle vie. Marco Scipioni, presidente uscente al parlamentino VI però assicura: "I lavori andranno avanti fino a quando ci saranno i fondi a disposizione". 

Da via Fontana del Finocchio a via Prataporci passando per le vie Basicò, Serra di Falco e Tortorici. Diverse le buche presenti nelle strade del quartiere Finocchio ancora in attesa di manutenzione. E' tanta, ormai, l'esasperazione dei residenti che forniscono un elenco dettagliato con il numero preciso di buche presenti in ogni strada.

Il lavoro meticoloso e puntuale è frutto dell'impegno dell'associazione di quartiere Collina della Pace. Così, Luigi Di Bernardo, presidente dell'associazione fa sapere: "Ancora tante le buche aperte nelle vie del nostro quartiere a iniziare dal tratto compreso tra via Prataporci a via Fontana del Finocchio dove è presenta una voragine più volte riparata ma mai in maniera definitiva, 3 buche in via Valderice, 2 invece in via Basicò, altre presenti in via Casale del Finocchio". A questo elenco si aggiungono altre strade, come spiega ancora Di Bernardo: "In via Serra di Falco sono presenti tre buche grandi e altre più piccole, in via Campo Fiorito, invece le buche sono presenti nel tratto compreso tra i civici 25 e 86, ancora 3 buche in via Tortorici e in tutta la superficie di piazza Serrule, ancora in via Corleone e in via Rometta". 

La manutenzione ordinaria delle strade ha preso avvio lo scorso 6 aprile. Una prima parte di lavori indicati dal Municipio Roma VI delle Torri come urgente avrebbe dovuto essere eseguita in venti giorni ma i "lavori procedono a rilento" fa sapere Maurizio Mattei presidente della commissione lavori pubblici "perché la ditta è poco attrezzata" commenta. Intanto, Marco Scipioni presidente uscente alle Torri che, dopo le recenti dimissioni dell'assessore ai lavori pubblici, Valter Mastrangeli, ha ripreso la delega in questo ambito annuncia: "I lavori procedono, il grosso è stato fatto, i lavori continueranno fino all'esaurimento dei fondi la cui scadenza è dettata solo dall'anno solare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio, i residenti contano le buche ancora aperte

RomaToday è in caricamento