rotate-mobile
Borghesiana Giardinetti / Via Filippo Tofani

Omicidio a Giardinetti, il Pd di Migliore: "Nel Municipio VI non c'è sicurezza"

"Chiediamo che la Prefettura e la Questura predispongano un aumento delle forze in campo e al commissario Tronca di predisporre, con i fondi straordinari per il Giubileo, progetti per combattere il disagio"

Cordoglio per la morte del giovane ucciso oggi, a colpi di arma da fuoco in via Tofani, nel quartiere Giardinetti ma anche tanta preoccupazione per la scarsa sicurezza che vige tra le strade dei quartiere del Municipio delle Torri. Così, il partito democratico del Municipio VI, chiede un aumento delle forze dell'ordine e la stesura di progetti atti a combattere il disagio. 

"Apprendiamo con sgomento che oggi il quartiere di Giardinetti è stato oggetto di un agguato che ha portato alla morte un ragazzo di 32 anni", si legge in una nota diffusa da Mariano Angelucci, capogruppo pd al Municipio VI. "Questo è solo l'ultimo episodio di violenza sul nostro territorio ormai martoriato che arriva a distanza di sole 48 ore dalla visita del Prefetto e dimostra ancora una volta come nel VI Municipio ci sia un'atavica mancanza di sicurezza", prosegue ancora la nota.

Preoccupati, dunque, gli esponenti del partito democratico, del gruppo consiliare e del coordinamento municipale, proseguono: "Nel manifestare la nostra grande preoccupazione e domandandoci dove sia finita la caserma di Castel Verde insieme ad un aumento delle forze di polizia, chiediamo che la Prefettura e la Questura predispongano un aumento delle forze in campo".

Poca, dunque, la percezione della sicurezza alle Torri. Infine, una richiesta al commissario Tronca: "Chiediamo al commissario Tronca di predisporre con i fondi straordinari per il Giubileo dei progetti per combattere il disagio a cui noi sin da subito siamo disponibili a collaborare". A conclusione della nota, l'amarezza per quanto avvenuto nella giornata di oggi: "La cosa principale è che ancora una volta una giovane vita è stata spezzata prematuramente, questo ci rattrista molto e non ci abitueremo mai". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Giardinetti, il Pd di Migliore: "Nel Municipio VI non c'è sicurezza"

RomaToday è in caricamento