TorriToday

Pic nic con i libri al parco archeologico di Villa Verde

L'appuntamento è fissato per domenica 13 marzo alle ore 11.00 presso il parco archeologico di Villa Verde. L'evento è organizzato dall'associazione APS Parnassus

Foto Fb APS Parnassus

Un libro e la passione per la lettura. Dopo il book crossing, utilizzando un vecchio televisore a tubo catodico, pieno di libri, l'associazione APS Parnassus, si fa promotore di una nuova iniziativa dal titolo "Pic nic con i libri". Il primo, di una lunga serie di incontri, si svolgerà nella mattina di domenica 13 marzo, presso il parco archeologico di via Gagliano del Capo, nel quartiere Villa Verde. 

COME NASCE IL PROGETTO - "L'associazione è nata da un gruppo di cinque amici - spiega Alessio Titocci, presidente di APS Parnassus - ognuno con un interesse diverso, dall'attenzione verso l'ambiente allo sviluppo della cultura". Da qui, poi le iniziative legate ai libri. "All'interno dell'associazione - continua Titocci - c'è chi ha il desiderio di creare un vero e proprio circolo del libro - spiega - ponendo soprattutto l'attenzione sui più piccoli". Il presidente di Parnassus aggiunge: "Il nostro desiderio è avvicinare sempre di più i piccoli alla lettura dei libri per evitare l'alienazione con la tecnologia con cui sono a contatto tutti i giorni". Prendere parte al ciclo di iniziative proposte dall'associazione è molto semplice. "L'evento di domenica è riservato ai soci e per diventarlo è sufficiente pagare una quota associativa di dieci euro annuali, così - conclude Titocci - l'associato potrà partecipare a tutte le iniziative del 2016". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MODALITA' E ISCRIZIONI -  Tutti i partecipanti porteranno a scelta un libro che hanno già letto o che stanno leggendo e si procederà alle letture in parallelo, una sorta di circolo del libro. Gli organizzatori non hanno dimenticato i più piccoli. Infatti, sempre nella stessa mattina di domenica, si svolgerà anche l'incontro dal titolo "I passaparoline" pensato, appunto, per i lettori giovanissimi che saranno accompagnati da un adulto. I libri verranno scelti tra le proposte di lettura dell’associazione “Nati per leggere” e saranno procurati nelle biblioteche comunali. L'associazione APS Parnassus, non lascia nulla al caso. Durante le letture collettive dei più grandi, infatti, i piccoli parteciperanno ad un laboratorio ludico. Per partecipare all'evento è necessario inviare la propria disponibilità all'indirizzo mail apsparnassus@gmail.com. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Roma 19 nuovi contagiati: sono 3826 gli attuali positivi nel Lazio

  • Coronavirus, 20 nuovi contagi tra Roma e provincia: 3786 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento