rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Borghesiana Via Capaci

Un "pizza party" per comprare un defibrillatore: l'iniziativa della scuola Salterello

A raccontare l'iniziativa è la direttrice della scuola

Incontri tematici con genitori e laboratori didattici per bambini tra giochi e iniziative: è così che si trascorre il tempo alla scuola dell’infanzia Salterello nel quartiere Finocchio, nella estrema periferia del Municipio Roma VI delle Torri. 

Mancano i defibrillatori nei punti importanti del quartiere

La struttura, riconosciuta dal Comune di Roma, accoglie bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni ed è bene integrata nel quartiere con cui ha messo in campo diverse iniziative, tra queste il centro estivo organizzato durante la scorsa estate presso il parco Collina della Pace. Questa volta, la direttrice Maria Rita Sebastianelli, ha deciso di fare di più: “Non ci sono defibrillatori nei punti più importanti del quartiere, ci pensiamo noi”. 

Il ricavato del “Pizza party” per comprare il defibrillatore

È così che la scuola dell’infanzia Salterello ha organizzato un evento dal nome “Pizza Party”. “Un party con tutti i bambini che frequentano la nostra scuola e il ricavato sarà devoluto per l’acquisto del macchinario da tenere nella nostra struttura” ha spiegato la direttrice. “I genitori potranno avere una serata libera e i bambini si divertiranno” ha concluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un "pizza party" per comprare un defibrillatore: l'iniziativa della scuola Salterello

RomaToday è in caricamento