rotate-mobile
Borghesiana Borghesiana / Via di Rocca Cencia

Rocca Cencia, rinviato l'incontro con l'Assessore Marino

E' slittato a giovedì 26 marzo l'incontro tra i cittadini del quadrante Roma Est e l'Assessore all'Ambiente Estella Marino per discutere del progetto sull'ecodistretto a Rocca Cencia

Si sarebbe dovuto svolgere nel pomeriggio di lunedì 23 marzo, alle ore 17.00, presso i locali dell'assessorato all'ambiente, l'incontro tra una delegazione di cittadini e l'assessore Estella Marino per discutere la presentazione del progetto sull'ecodistretto a Rocca Cencia. L'incontro, però, è stato rimandato per ragioni di bilancio a giovedì 26 marzo, sempre alle ore 17:00, in luogo da definirsi. 

I cittadini apprendono da una telefonata il rinvio dell'appuntamento. Un incontro importante con l'assessore all'ambiente Estella Marino, che giunge a seguito della manifestazione avvenuta a Rocca Cencia nella giornata di sabato 21 marzo per dire "No all'ecodistretto". Migliaia di persone sono scese in piazza per ribadire la loro contrarietà alla costruzione dell'ecodistretto. Un corteo lungo partito da Via Borghesiana che si è concluso proprio nella piazza antistante gli stabilimenti TMB di Rocca Cencia. 

Quello di lunedì 23 marzo, non sarebbe stato il primo incontro tra i cittadini del quadrante Est di Roma e l'assessore all'ambiente. Il 10 marzo scorso, infatti, durante la manifestazione avvenuta in Campidoglio per dire "No all'ecodistretto", una delegazione di cittadini era stata ricevuta dall'assessore Marino.

Intanto il clima a Roma Cencia e tra i quartieri di Roma Est, diventa sempre più incandescente. Continua la raccolta firme e la campagna di informazione promossa dai cittadini del quadrante. Martedì 24 marzo, i residenti accoglieranno proprio nel piazzale degli stabilimenti a Rocca Cencia, il programma Buongiorno Regione per diffondere le motivazioni della loro contrarietà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Cencia, rinviato l'incontro con l'Assessore Marino

RomaToday è in caricamento