rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Borghesiana

Ladri di biciclette a Collina della Pace: “Chiediamo più controlli”

L'appello dell'associazione di quartiere Collina della Pace

Macchine con i vetri rotti e furti di biciclette: due nello stesso giorno. Siamo nel parcheggio situato nelle immediate vicinanze del parco Collina della Pace, nel quartiere Finocchio, a ridosso della via Casilina. Nella estrema periferia Est della Capitale, a due passi dal bene confiscato alla banda della Magliana che ha dato luogo a una delle più belle Biblioteche di Roma i cittadini lamentano assenza di sicurezza. 

Bici rubate e macchine con i vetri rotti

“Nei giorni scorsi quando sono state rubate le bici è stato divelto anche il segnale a cui una di queste era agganciata, invece la catena che legava la seconda bici ad un cancello è stata tagliata” hanno spiegato dall’associazione di quartiere Collina della Pace. Non è la prima volta che si manifestano episodi di microcriminalità: “Non è insolito trovare le macchine con i vetri rotti” hanno aggiunto dall’associazione.

"Chiediamo maggiore sicurezza"

E dal quartiere è inevitabile la richiesta di maggiori controlli perché la percezione della sicurezza va scemando, da qui quindi un appello alle forze dell’ordine: “Chiediamo che la presenza delle pattuglie delle forze dell’ordine sia più costante, chiediamo inoltre che i controlli sul territorio vengano svolti anche nell’area di parcheggio della via Casilina e all’interno del parco”. 

collina-della-pace-13-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri di biciclette a Collina della Pace: “Chiediamo più controlli”

RomaToday è in caricamento