rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Borghesiana Finocchio / Largo Monreale

Strade colabrodo a Borghesiana, ma il Municipio non le inserisce nell'elenco delle priorità

Pizziconi: "Le nostre richieste sono state inoltrate da mesi, ad oggi nessun intervento ancora è stato eseguito e dall'elenco reso noto, nessuna delle strade del quartiere figura tra quelle che richiedono interventi urgenti"

Buche e manto stradale dissestato. E' questa la condizione in cui versano molte delle strade del quartiere Borghesiana. Alcune con una presenza di buche che oscilla da due a tre, altre, invece, danneggiate in misura maggiore che richiederebbero un intervento risolutivo. Eppure il Municipio non ha inserito nessuna delle strade del quartiere nell'elenco delle priorità, ovvero di quelle strade cha già a partire dalla fine di novembre sono oggetto di interventi con una parte dei fondi, circa 40mila euro, stornati dal fondo principe per la manutenzione ordinaria delle strade. 

Tra le strade danneggiate figurano via Giarre, via Osteria del Finocchio e vie limitrofe a questa come Lentini, via Friddi, via Licata e largo Monreale. "Nonostante le nostre molteplici segnalazioni, le strade del quartiere Borghesiana non sono inserite nell'elenco di quelle di oggetto di interventi - spiega Antonello Pizziconi, il presidente del comitato di quartiere Borghesiana. "Le nostre richieste sono state inoltrate da mesi, a mezzo raccomandata ma ad oggi nessun intervento ancora è stato messo a punto e dall'elenco reso noto, nessuna delle strade del quartiere figura tra quelle che richiedono interventi urgenti" - continua Pizziconi.

A tutto questo va ad aggiungersi la difficoltà dei residenti durante le giornate di pioggia: "Ovviamente - sottolinea Pizziconi - la situazione si aggrava quando piove e la buche diventano davvero pericolose". Sull'importanza della viabilità, il presidente del comitato di quartiere spiega ancora: "Via Osteria del Finocchio che ci collega anche al vicino quartiere, Finocchio appunto, necessita di interventi immediati ma anche largo Monreale ha bisogno di essere risistemato nonostante sia di recente edificazione - conclude Pizziconi - i residenti quotidiamente ci segnalano buche". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade colabrodo a Borghesiana, ma il Municipio non le inserisce nell'elenco delle priorità

RomaToday è in caricamento