rotate-mobile
Borghesiana Borghesiana / Via Borghesiana

Prato Fiorito: "Il ponticello in via di Borghesiana è pericoloso, va messo in sicurezza"

E' questa la richiesta del comitato di quartiere Prato Fiorito che da tempo avanza agli organi di riferimento. Egidio Gallozzi, presidente: "In caso di problemi gravi procederemo di conseguenza"

Una rete di protezione e dei nastri e cumuli di erba, ma non solo, la carreggiata è troppo stretta per il passaggio di due veicoli insieme. E' questa la situazione in cui versa il ponticello di via Borghesiana all'angolo con via Montelepre. Dal comitato di quartiere Prato Fiorito arriva dunque la richiesta alle istituzioni: "Il ponticello così è pericoloso, è necessaria la messa in sicurezza".

E' definito "ponticello" il tratto di strada sopraelevato che si trova all'incrocio tra via Borghesiana e via Montelepre nel quartiere Prato Fiorito. Sono state tante le richieste avanzate fino ad ora dal comitato agli uffici preposti. Risale infatti al settembre di quest'anno l'ultimo invio al presidente del Municipio Roma VI delle Torri Roberto Romanella e all'assessore ai lavori pubblici Andrea De Carolis.

"E' un tratto di strada critico e pericoloso - spiega Egidio Gallozzi presidente del comitato - pertanto chiedo che venga messo immediatamente in sicurezza". A questo Gallozzi aggiunge poi una ulteriore richiesta: "La grandezza della carreggiata non è funzionale per il passaggio di una macchina e di un camion contemporaneamente perché è troppo stretto". Conclude dicendo: "Nel caso succedano problematiche di rilievo perché il ponticello è inadeguato ci sentiremo in dovere di intervenire in base ai danni riportati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato Fiorito: "Il ponticello in via di Borghesiana è pericoloso, va messo in sicurezza"

RomaToday è in caricamento