rotate-mobile
Borghesiana Borghesiana / Via Mezzoiuso

Comune di Roma, le strade del VI Municipio all’ordine del giorno della Commissione Lavori Pubblici

La seduta è stata convocata per domani. Il presidente dell'organo istituzionale, Dario Nanni (Pd): "Si parlerà di via Mezzoiuso, di un collegamento diretto tra via Sant'Elpidio a mare e via Lunghezzina e di via Carpineto Sinello

Si terrà domani alle 13 la Commissione Lavori Pubblici del Comune di Roma: all’ordine del giorno l’apertura di via Mezzoiuso a Borghesiana, il collegamento diretto tra via Sant’Elpidio a mare e via Lunghezzina a Corcolle e la pavimentazione di via Carpineto Sinello, Fosso San Giuliano.

“Ho convocato questa seduta su questioni molto importanti per i cittadini del VI Municipio – spiega Dario Nanni (Pd), presidente della Commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale –. Ho seguito la vicenda di via Mezzoiuso fino al 2008, poi dal centro-destra non è stato fatto più nulla, nonostante la strada fosse stata dichiarata priorità assoluta da parte dell’ex presidente del Municipio, Massimiliano Lorenzotti. Se non arriveremo ad un punto d’incontro con le suore che hanno chiesto le cubature, procederemo con un esproprio per pubblico interesse. dario nanni-2

Inoltre, i residenti di Corcolle chiedono da anni un’arteria che colleghi via di Sant’Elpidio e via Lunghezzina per evitare di compiere con la macchina un giro lunghissimo e puntare a far diminuire smog e traffico.

In merito a via Carpineto Sinello, posizionata di fronte all’antica città di Gabii, non è mai stato fatto nulla. Esisteva un finanziamento: vorrei conoscere la situazione sui lavori di pavimentazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Roma, le strade del VI Municipio all’ordine del giorno della Commissione Lavori Pubblici

RomaToday è in caricamento