rotate-mobile
Borghesiana

Dal tombino riparato ancora perdita d'acqua: "Serve un intervento definitivo"

Riparato dopo due mesi, dal tombino ancora perdita di acqua che da via di Rocca Cencia raggiunge anche via Mandanici: "Il tombino si solleva al passaggio delle auto"

Guasto da mesi poi la riparazione ma lo stato in cui resta il tombino in via di Rocca Cencia continua a destare ancora qualche preoccupazione tra i residenti del quartiere che chiedono un "intervento risolutivo".

Perdita di acqua e poca aderenza del tombino alla strada. Per due mesi, qui, in via di Rocca Cencia, è stata incessante la fuoriuscita d'acqua, fino alla riparazione ma a pochi giorni dall'intervento, il problema è ritornato. 

"Per due mesi si è verificata una perdita di acqua dal tombino - fa sapere Luigi Di Bernardo, presidente dell'associazione Collina della Pace - una rottura così importante che ha determianto anche l'interdizione dell'area attraverso l'appostamento di apposite transenne da parte dei vigili".

A distanza di qualche giorno dalla riparazione, però, il problema resta: "Qui c'è ancora la fuoriuscita di acqua anche perché la riparazione del tombino è stata fatta con la collocazione di cemento ai margini e da qualche giorno la parte superiore del tombino si solleva al passaggio delle auto". Uno stato di sicurezza carente quindi che provoca anche un'altra conseguenza: "L'acqua raggiunge a poco a poco anche via Mandanici".

Dall'associazione, dunque, un appello: "Chiediamo che venga realizzato un intervento risolutivo affinchè si ponga fine al problema una volta per tutte", conclude Di Bernardo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal tombino riparato ancora perdita d'acqua: "Serve un intervento definitivo"

RomaToday è in caricamento