rotate-mobile
Borghesiana Torre Gaia / Via Degas

Un questionario sulla qualità della vita a Fontana Candida, così l'associazione interroga i cittadini

Ancora in corso lo svolgimento del questionario on line che l'associazione Fontana Candida ha somministrato ai residenti del quartiere, le risposte poi saranno consegnate in Municipio

Dalla sicurezza nel quartiere alla presenza di discariche a cielo aperto, senza dimenticare gli insediamenti abusivi e la viabilità, preoccupante soprattutto in alcune strade. Così l'associazione Fontana Candida ha lanciato da qualche giorno un questionario che i residenti del quartiere possono compilare on line rispondendo ad alcune domande precise. I risultati poi, non appena eleborati, verranno presentati alle istituzioni di riferimento quali Municipio e Comune.

Via Degas, l'arteria principale del quartiere, rappresenta spesso un'alternativa per i residenti dei vicini quartieri alle più trafficate strade principali. Considerate le fattezze della via molto ampia, la velocità delle auto è molto sostenuta. "Chiediamo da tempo dei dissuasori per rallentare la viabilità - commenta Maurizio Russo, presidente dell'associazione Fontana Candida - ma fino ad ora le nostre richieste non sono state accolte". Un altro punto su cui i cittadini sono chiamati a confrontarsi è la piazza situata proprio su via Degas. E' sempre Russo a spiegare: "Potrebbe diventare un punto di aggregazione per il quartiere con il giusto arredo urbano, partendo dal rifacimento della piazza e procedendo poi con la realizzazione di parcheggi a aiuole". Ma non è tutto, qui a Fontana Candida c'è preoccupazione per gli insedimanti abusivi e le discariche a cielo aperto come in largo Monet.

Insomma, sono diversi gli argomenti su cui i cittadini sono chiamati a dire la loro per migliorare la qualità della vita tra le strade del quartiere di Fontana Candida. "Non appena i questionari saranno ultimati - conclude Russo - elaboreremo i dati e formuleremo proposte specifiche agli organi competenti di Municipio e Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un questionario sulla qualità della vita a Fontana Candida, così l'associazione interroga i cittadini

RomaToday è in caricamento