rotate-mobile
Borghesiana Via del Casale del Finocchio

Finocchio: dopo gli atti di vandalismo a scuola "occorre un poliziotto di quartiere"

In seguito agli atti di vandalismo alla scuola di via Campofiorito, dall'associazione di quartiere: "Abbiamo la necessità di sentirci più tutelati"

Nella notte tra il 15 e il 16 maggio alcuni vandali si sono introdotti nella scuola di via Campofiorito, l'I.C. Casale del Finocchio causando diversi danni alla struttura. Intanto divampa l'allarme sicurezza e dall'associazione di di quartiere Collina della Pace arriva la proposta: "E' necessario che ritorni la figura del poliziotto di quartiere". 

A raccontare quanto avvenuto nella notte dello scorso lunedì all'ex scuola Kolbe, istituto comprensivo di scuole materne, elementari e medie è Luigi di Bernardo, presidente dell'associazione. "Non hanno portato via nulla ma hanno vandalizzato aule, aperto gli armadi, rovesciato molte cose sui pavimenti e - prosegue di Bernardo - hanno anche urinato a terra". Veri e propri atti di vandalismo che come conferma il presidente dell'associazione di quartiere: "Sono stati denunciati dalla preside alle autorità". 

Intanto, tra le vie del quartiere si ha sempre meno la percezione della sicurezza. "C'è la necessità di sentirci tutelati - fa sapere Di Bernardo - è nostra intenzione richiedere di nuovo l'istituzione della figura del poliziotto di quartiere che qui abbiamo avuto negli anni passati - conclude - così da garantire più sicurezza nei mercati, davanti alle scuole e alle sale giochi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: dopo gli atti di vandalismo a scuola "occorre un poliziotto di quartiere"

RomaToday è in caricamento