rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Borghesiana Finocchio / Piazza Serrule

Giostre vandalizzate al parco di piazza Serrule, i residenti: "Chiediamo il ripristino dei giochi"

Dall'associazione Collina della Pace la richiesta alle istituzioni

Nella notte tra sabato e domenica una delle giostre installate nel parco di piazza Serrule è stata vandalizzata. A Finocchio i residenti, a nome dell’associazione Collina della Pace, chiedono l’intervento delle istituzioni perché venga ripristinato l’utilizzo del parco giochi. 

Il sopralluogo del Municipio un anno fa

“Un primo sopralluogo da parte degli uffici preposti è stato effettuato lo scorso anno quando abbiamo chiesto di sostituire il girello, rotto da tre anni, con uno scivolo ma da quel giorno non abbiamo avuto più nessuna notizia”. A parlare è Luigi Di Bernardo, presidente dell’associazione che da tempo si batte per restituire il decoro al quartiere. 

"Chiediamo un intervento immediato"

A mantenere pulita l’area di piazza Serrule ci pensano i cittadini e l’associazione: “Era un posto molto frequentato dai bambini del quartiere – ha continuato Di Bernardo – un luogo simbolo dedicato ai caduti di tutte le guerre. Ad oggi quel che resta del parchetto è solo un luogo triste”. E l’associazione parte da qui per chiedere un intervento immediato: “Vorremmo che i giochi rotti venissero sostituiti” ha concluso il presidente di Collina della Pace. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostre vandalizzate al parco di piazza Serrule, i residenti: "Chiediamo il ripristino dei giochi"

RomaToday è in caricamento