rotate-mobile
Borghesiana Finocchio / Via dell'Osteria del Finocchio

Via Osteria del Finocchio: un manto stradale da incubo

La strada, da mesi gravemente dissestata, è stata lasciata al totale abbandono dell'amministrazione nonostante le innumerevoli segnalazioni dei cittadini

Assenza di segnaletica stradale. Svariate crepe sparse per tutta la carreggiata. Interventi di manutenzione frettolosi ed approssimativi. Così la trafficatissima via Osteria del Finocchio che collega la “Casilina” con la “Tuscolana” è da mesi diventata un'odissea per residenti e semplici passanti.  

LA VERGOGNA - “La viabilità del quartiere da anni è rallentata a causa di cedimenti dell'asfalto. Le colate di cemento per rattoppare le buche vengono spazzate via alle prime piogge e il passaggio delle auto è un continuo pericolo per i pedoni vista l'assenza di marciapiedi, è una vergogna!” - denunciano ormai da mesi i residenti.

L'ABBANDONO - Email, segnalazioni e lettere inviate nel corso dei mesi dai cittadini, al Sindaco di Roma Ignazio Marino, al presidente del municipio VI Marco Scipioni e all'assessore municipale ai lavori pubblici dott. Valter Mastrangeli, non sono servite a produrre alcun intervento concreto sul problema da parte delle istituzioni.

LA DENUNCIA - “Buongiorno, con la presente vi inoltriamo l'ennesima e-mail di lamentela e segnalazione riguardo la situazione del manto stradale di via Osteria del Finocchio in Roma. La via è completamente rattoppata, quando piove vengono fuori le buche; non esiste segnaletica stradale, ne orizzontale ne verticale, ciò costituisce indubbio pericolo per chi la percorre; all'altezza del civico 81 poi, c'è una strettoia pericolosissima che costituisce un alto rischio di pericolo per pedoni ed automobilisti. Vi chiediamo la gentilezza ed altresì il dovere di controllare al più presto la suddetta strada, prima che avvengano disgrazie e per la tutela di noi cittadini”. Questo l'ultimo appello-denuncia dei cittadini inoltrata a mezzo e-mail, pochi giorni fa, all'amministrazione.

Asfalto distrutto a Finocchio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Osteria del Finocchio: un manto stradale da incubo

RomaToday è in caricamento