rotate-mobile
Borghesiana Tor Sapienza / Via Acerra

Voragini in via Acerra: a Colle Prenestino si risolve ancora con il fai da te

Continua il fenomeno del "fai da te" nel quartiere Colle Prenestino. Dal comitato un appello alle istituzioni: "Aggiustate le strade"

Buche che diventano voragini, in via Acerra, nel quartiere Colle Prenestino, proprio nei pressi di un asilo. Un disagio vero e proprio che mette in allarme i residenti e, per la quarta volta in pochi mesi, scendono in campo per provvedere da soli al rattoppo.

Nello scorso mese di gennaio, infatti, i membri del comitato di quartiere, coadiuvati dal supporto di cittadini volontari, si sono rimboccate le maniche e hanno chiuso le buche presenti su via Prenestina, nelle adiacenze del quartiere stesso. Da tempo, i residenti chiedono interventi risolutivi, affinchè le strade possano essere percorse in maniera sicura da automobili e pedoni ma da Municipio Roma VI delle Torri, non arrivano riscontri. 

"Continua la latitanza del Municipio - spiega il presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino, Pasquale Gallinelli - Abbiamo protocollato numerose richieste che però sono cadute nel vuoto". Così, per la salvaguardare l'incolumità dei residenti, tornano al fai da te. "Ci vediamo costretti a scendere in campo ancora una volta e ad organizzarci in maniera autonoma", prosegue ancora Gallinelli. 

"Inoltre - puntualizza il presidente del comitato - le voragini sono in prossimità di un asilo e anche l'incolumità dei bambini che lo frequentano è a rischio". Una denuncia che si aggiunge a quelle già lanciate attraverso il nostro giornale dal comitato che ancora una volta chiede alle istituzioni: "Riparate le strade". 

Voragini a Colle Prenestino, i residenti passano al fai da te

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragini in via Acerra: a Colle Prenestino si risolve ancora con il fai da te

RomaToday è in caricamento