rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Alemanno a Castelverde: “La sfida sul versante prenestino è immensa”

Il Sindaco Gianni Alemanno parla dei progetti per il versante prenestino dell'VIII Municipio dopo l'incontro di dello scorso venerdì a Castelverde: "Già approvate delle delibere importanti"

Il Sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, accompagnato dall’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Ghera, ha incontrato i cittadini del versante Prenestino dell’VIII Municipio, nel centro sportivo Peter Pan. Il Sindaco ha ribadito “L’impegno per la realizzazione di una stazione dei carabinieri, quello per opere viarie, scuole, il rifacimento dei marciapiedi: 24 cantieri in tutto tra quelli già avviati e quelli in via di definizione”
. Insieme al Sindaco e all’assessore Ghera, anche il presidente della Commissione urbanistica di Roma capitale, Marco di Cosimo, l’assessore regionale ai Lavori pubblicio, Luca Malcotti, e il comandante Antonio Giuliani.


UNA SFIDA IMMENSA: Sono in programma, infatti, una serie di progetti per il Municipio: “La sfida sul versante delle periferie – ha affermato Alemanno – è immensa, perchè per troppo tempo sono state dimenticate, vi sono state portate solo case e pochissimi servizi. L’impegno che prendo con voi oggi è per la realizzazione della caserma dei carabinieri che ancora manca e per darvi delle risposte certe in merito ai cantieri delle opere infrastrutturali. Abbiamo approvato delle delibere importanti che ci permetteranno di dare delle accelerate e finalmente i tempi della burocrazia saranno azzerati”.

OPERE IN CANTIERE: Tra le opere che saranno realizzate entro la fine dell’anno il rifacimento della seconda parte di via Collatina, tra via Acqua Vergine e via Longoni, la riqualificazione delle arterie viarie che portano verso il centro, come via della Riserva Nuova, via Cerquetta e via Fosso dell’Osa, tra le altre. In tutto saranno sei i quartieri in via di recupero. “Abbiamo deciso di realizzare piccole opere infrastrutturali invece che grandi”, ha spiegato Ghera che nel corso del suo intervento ha ricordatoil piano illuminazione messo a punto in collaborazione con Acea”.

L’INCONTRO DI CASTELVERDE: “L’incontro odierno aperto alla cittadinanza ha rappresentato l’occasione per condividere con i residenti i progetti che riguardano il quadrante Prenestino, nell’VIII municipio. Interventi in alcuni casi già in corso d’opera e altri di prossima realizzazione, che il territorio attendeva da tempo a conferma dell’attenzione di questa amministrazione verso le istanze che provengono da tutte le zone della città.” ha commentato il presidente della commissione Urbanistica di Roma Capitale Marco Di Cosimo. (Fonte www.romacapitalenews.com)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno a Castelverde: “La sfida sul versante prenestino è immensa”

RomaToday è in caricamento