rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Polense

Scuole medie a Castelverde, raggiunto l'accordo tra il Consorzio e il Comune

L'ampliamento dell'istituto comprensivo di Castelverde è a una svolta. Dopo l'accordo tra il Consorzio e il Comune, il cantiere potrebbe partire tra 180 giorni

Dopo tre anni di attesa, l'ampliamento della scuola media del quartiere Castelverde comincia a diventare una realtà. Dopo le ripetute richieste da parte dei genitori, dinanzi alla grave carenza di aule della scuola, è stato raggiunto l'accordo tra il Consorzio e il Comune di Roma. Quindi, dopo le prassi burocratiche che dureranno, tra autorizzazioni e gare, 180 giorni, si potrà dare il via al cantiere. 

Gli atti, proprio nei giorni scorsi, sono stati depositati presso il Dipartimento per le periferie. A decidere la priorità delle opere da realizzare, sono di fatto i consorzi, che, in questo caso, hanno dato il via libera a procedere accordandosi con il Comune di Roma.

"Alle scuole medie di Castelverde c'è una vera a propria emergenza di aule - spiega Andrea De Carolis, tra i promotori del progetto - considerato che inizialmente il plesso contava solo 6 aule e adesso ne conta invece 16". Per fa fronte all'emergenza, quindi, si sono utilizzati tutti gli spazi possibili, come spiega ancora De Carolis: "Considerato l'elevato numero di alunni, molte stanze sono state riadattate in aule ma questo ovviamente non risolve il problema in quanto c'è ancora molta domanda da soddisfare". Infine, conlude: "Di certo l'avvio del cantiere e la realizzazione del progetto non riusciranno ad essere completati entro l'inizio del prossimo anno in quanto la procedura organizzativa sarà molto lunga ma dopo tre anni di attesa qualcosa inizia a muoversi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole medie a Castelverde, raggiunto l'accordo tra il Consorzio e il Comune

RomaToday è in caricamento