rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Castelverde Via Fosso dell'Osa

Sara Palumbo, la donna che realizza panchine in legno per aiutare le famiglie di Castelverde

Non solo panchine anche posaceneri e cassapanche. La vendita di questi oggetti realizzati in legno è finalizzata all'aiuto delle famiglie meno abbienti

Panchine ma anche posaceneri e casspanche, tutto realizzato in pellet il cui ricavato sarà devoluto in favore di famiglie meno abbienti. E' questa l'idea di una residente di Castelverde che, attraverso la fondazione di un'associazione culturale, ha intenzione di dare il via ad un progetto anche con l'aiuto dei cittadini.

Si chiama Sara Palumbo e da tempo si dedica all'assistenza di una famiglia in difficoltà economiche nel quartiere di Castelverde, del Municipio Roma VI delle Torri. Da qui l'idea di dare un sostegno più ampio e quindi di trovare i fondi necessari per poter fornire un sostentamento a chi ne ha bisogno. E lei a raccontare la nascita dell'iniziativa: "Aiutare le famiglie in difficoltà richiede disponibilità di fondi che ho pensato di raccogliere realizzando oggetti in legno da cassapanche a panchine o posaceneri".

Sull'originalità dei manufatti spiega: "I cittadini che intendono comprare le opere possono fare richieste specifiche - poi continua - proprio in questi giorni sto realizzando una panchina per un'agenzia immobiliare del quartiere e inciderò anche il logo del negozio". Su come avvenga la realizzazione dell'opera Palumbo aggiunge: "Ho imparato da sola e mi documento spesso per avere sempre idee e riferimenti nuovi".

L'idea non si esaurisce qui. "Sto lavorando alla nascita di un'associazione culturale, "la sfera", così da creare un vero e proprio punto di riferimento per tutte le persone che vorranno aderire all'iniziativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Palumbo, la donna che realizza panchine in legno per aiutare le famiglie di Castelverde

RomaToday è in caricamento