rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Corcolle: bonifica straordinaria dei fossi e dei corsi d'acqua

Gli interventi di bonifica hanno riguardato fossi e corsi d'acqua che nei mesi scorsi hanno creato allagamenti e disagi ai residenti del quartiere di Corcolle

Sono iniziate nei giorni scorsi le operazioni di bonifica straordinaria dei fossi e dei corsi d'acqua nel quartiere di Corcolle, nel Municipio Roma VI delle Torri. Interventi che i residenti più volte hanno richiesto alle istituzioni soprattutto in vista degli allagamenti delle strade avvenuti nei mesi scorsi che hanno creato disagio alla circolazione. 

"Dalla settimana scorsa sono in corso opere di bonifica straordinaria dei fossi e dei corsi d'acqua - sottolinea il presidente del Municipio Roma VI delle Torri Marco Scipioni - si tratta di lavori richiesti da noi da molto tempo e ora realizzati". Il minisindaco alle Torri prosegue: "Sono opere che si aggiungono ad un programma già stilato per Corcolle, che comprenderà anche la costruzione della scuola tanto attesa con i fondi della compensazione TAV recuperati dopo 10 anni, segno della grande attenzione che abbiamo per il territorio in generale e per le zone più critiche".

A fare da eco alle parole del presidente di Roma VI è Pasquale Gidaro, presidente della commissione ambiente alle Torri: "E' per noi imprescindibile la cura e la tutela dei corsi d'acqua e dei fossi e siamo convinti della necessità di proseguire con queste attività sul territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle: bonifica straordinaria dei fossi e dei corsi d'acqua

RomaToday è in caricamento