rotate-mobile
Castelverde Colle Prenestino / Via Prenestina, 1184

Buca 'killer' in via Prenestina, Colle Prenestino chiede la chiusura immediata: "Con il buio è micidiale"

Preoccupa la buca in via Prenestina all'altezza del civico 1184 del quartiere Colle Prenestino. Dal comitato: "E' necessario intervenire il prima possibile"

"Di giorno è possibile evitarla ma di notte diventa micidiale". E' questo il grido d'allarme di Colle Prenestino per l'ennesima buca tra le strade del quartiere. Si tratta di via Prenestina, una delle vie consolari della città, ad altissima frequentazione non solo di giorno ma anche di notte. 

Colle Prenestino ha già pagato a causa della viabilità compromessa dovuta all'assenza di semafori, strisce pedonali e presenza di buche. Già perché era lo scorso mese di marzo quando un pedone è stato investito proprio qui in via Prenestina, pagando con la propria vita l'inadeguatezza delle strade. E dal quartiere adesso c'è una sola richiesta: "Abbiamo già pagato l'indifferenza delle istituzioni con la morte di un pedone, cosa altro dobbiamo aspettare? Chediamo che venga riparata la buca e che nel frattempo vengano apposte delle transenne".

E' dalle pagine del nostro giornale che il comitato di quartiere lancia l'sos dopo aver provato a contattare già gli organi preposti ma senza successo. "Da stamattina sto contattando carabinieri, vigili urbani, dipartimenti per chiedere la chiusura della buca - spiega Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino - ma nessuno può intervenire, mi rimbalzano da un ufficio all'altro". Nel tratto di via Prenestina, all'altezza del civico 1184 non ci sono lampioni pertanto Gallinelli conclude: "Di giorno è possibile evitarla ma di sera, al buio, diventa micidiale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buca 'killer' in via Prenestina, Colle Prenestino chiede la chiusura immediata: "Con il buio è micidiale"

RomaToday è in caricamento