rotate-mobile
Castelverde Ponte di Nona / Via Madre Teresa Napoli

Castelverde B4, finalmente uno spiraglio: Berdini annuncia la revoca della convenzione

Soddisfatti i promissari acquirenti del piano di zona Castelverde B4 a seguito dello svolgimento della commissione urbanistica tenutasi questa mattina

Non solo sgomberi e vendite all'asta. Per i promissari acquirenti delle case di via Madre Teresa Napoli, nel piano di zona Castelverde B4, si accende un barlume di speranza a seguito della commissione urbanistica capitolina che si è svolta questa mattina. I promissari acquirenti: "L'assessore Berdini ha annunciato la revoca della convenzione durante la riunione della giunta del prossimo venerdì".

L'ultimo sgombero, poi scongiurato, nella giornata di martedì 13 settembre. Ormai, i promissari acquirenti delle case di via Madre Teresa Napoli, puntualmente, a scedenza quasi mensile, vivono la minaccia di uno sgombero che, per ora, è solo rimandato al 24 ottobre. Non solo. Le loro case sono state già messe all'asta e dopo la prima battuta andata deserta, in calendario una nuova data, il 25 ottobre, appunto. Una soluzione a tutto questo sarebbe la revoca della convenzione tra il Comune di Roma e la società costruttrice, poi fallita, che ha determinato il pignoramento delle case da parte della banca, da qui poi le minacce di sgombero. Una soluzione che i promissari acquirenti chiedono da tempo a gran voce. E questa mattina per loro si è aperto un barlume di speranza.

"Abbiamo presentato le nostre motiviazioni, le problematiche che da tempo ormai viviamo - spiega Giusy Rotunno, una promissaria acquirente - relative al caos del piano di zona". Continua: "Siamo soddisfatti dell'incontro di oggi - afferma con entusiasmo Rotunno - e soprattutto siamo fiduciosi per quanto detto dall'assessore Berdini". Su quanto avvenuto stamattina, aggiunge: "L'assessore Berdini ha annunciato la revoca della convenzione durante i lavori della riunione di giunta previsti per il prossimo venerdì". Rotunno poi conclude: "La strada da percorrere è ancora lunga ma finalmente inizia la discesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde B4, finalmente uno spiraglio: Berdini annuncia la revoca della convenzione

RomaToday è in caricamento