TorriToday

Carnevale a Castelverde

Tre giorni di festa e allegria che invaderanno le strade del quartiere dell'VIII Municipio di Roma. Domenica 15, domenica 22 e martedì 24 febbraio ben sei tra carri e gruppi mascherati animeranno quello che anno dopo anno si afferma come uno dei più importanti eventi carnascialeschi della Capitale

Torna, per il 7° anno consecutivo, il Carnevale a Castelverde, organizzato dallâ'Associazione Culturale Castellaccio con il patrocinio del Comune di Roma, del Municipio delle Torri e della Provincia di Roma.

Tre giorni di festa e allegria che invaderanno le strade del quartiere dell'VIII Municipio di Roma. Domenica 15, domenica 22 e martedì 24 febbraio ben sei tra carri e gruppi mascherati animeranno quello che anno dopo anno si afferma come uno dei più importanti eventi carnascialeschi della Capitale.

Tante le novità anche quest'anno. Saranno gli "Sbandieratori e Musici di Castel Madama" ad aprire la sfilata di domenica 15 febbraio con le loro evoluzioni che hanno fatto, dall'Europa dell'Est agli USA, il giro del mondo. La domenica successiva, invece, special guest sarà la "Compagnia degli Zanni" di Pescorocchiano (Rieti) che proporrà musiche, danze e raffigurazioni tipiche del carnevale medievale del Cicolano. Allegri e colorati come sempre saranno i carri, che propongono temi che vanno dal mondo dei cartoni animati a quello della danza, dalla musica alle maschere tradizionali del carnevale.

Arlecchino il tema scelto dal Gruppo Zaccaria, mentre il Centro Sportivo Peter Pan con Ballando nel mondo proporrà un assaggio di balli dai quattro angoli del pianeta. Pinocchio e la Balena e il carro del Gruppo Galardi, mentre l'Associazione culturale Castellaccio ha scelto Spongebob, cartone animato idolo dei bambini.

Si torna negli anni 70 con âI cugini di campagna di Queste pazze pazze mamme, mentre si sogna con lâAssociazione culturale Amici di Gabii e il suo âDumbo e il mondo del circo.

L'appuntamento è per il 15 febbraio alle ore 14.30 in Prenestina Polense (parcheggio bar). La partenza per domenica 22, alla stessa ora, sarà invece da largo Montenerodomo (zona nuova Lunghezzina Verde). I carri percorreranno le vie del quartiere prima di assestarsi nella piazza del mercato dove, tra canti e balli, si potranno gustare deliziosi panini, frappe, castagnole e vin brulè del nostro stand gastronomico.

 E, per finire, estrazione della ricca Lotteria di Carnevale. Per martedì grasso 24 febbraio, l'appuntamento per tutti i bambini e dalle ore 15 in piazza del mercato con giochi, scherzi e animazione. INFO: * associazione.castellaccio@castelverde.org * cell. 3478323691 * cell. 3392956631

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento