rotate-mobile
Castelverde Via Polense

Torri: la caserma dei carabinieri di San Vittorino si tasferisce

Il M5S: "Vogliamo affrontare il problema sicurezza"

A ridosso della via Polense in zona Osteria dell’Osa poco prima del quartiere Castelverde: sorgerà qui la caserma dei carabinieri. Non si tratta però di una “nuova ubicazione” bensì di un trasferimento dei militari di San Vittorino. Le tempistiche sono ancora ignote ma il consiglio del Municipio ha votato la risoluzione della commissione lavori pubblici. 

Il trasferimento in struttura dotata anche di alloggi 

“Abbiamo iniziato ad affrontare la problematica relativa alla sicurezza fin dal nostro insediamento – ha spiegato Laura Arnetoli, capogruppo del M5s alle Torri – e abbiamo creduto opportuno utilizzare questi locali per il trasferimento della caserma”. Si tratta del “fallimento di un’azienda che ha debiti nei confronti del Comune e che compenserà con gli immobili quanto deve” ha aggiunto la capogruppo pentastellata.

L'avvio della procedura 

Prima i sopralluoghi poi gli incontri con i carabinieri della stazione dell’estrema periferia Est della Capitale: “E’ una strutta molto grande che dispone anche di alloggi per i carabinieri e si trova più vicino a interi quartieri” ha concluso Arnetoli. Nei prossimi giorni, infine, l’apertura del tavolo per la pianificazione dei lavori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri: la caserma dei carabinieri di San Vittorino si tasferisce

RomaToday è in caricamento