rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Madre Teresa Napoli

Coronavirus, fango dai rubinetti a Castelverde B4. Il PD: “Interventi immediati”

Il gruppo capitolino del PD scrive agli assessori Lemmetti e Montuori per chiedere interventi urgenti e immediati

“Abbiamo scritto agli assessori  Montuori e Lemmetti e ai dipartimenti competenti affinché intervengano con urgenza per allacciare immediatamente le abitazioni interessate alla conduttura idrica comunale anche in modo provvisorio (ad uso cantiere), al fine di evitare ulteriori emergenze igienico-sanitarie e nelle more della definizione degli atti di assegnazione e della successiva voltura” hanno fatto sapere il capogruppo del Pd capitolino Giulio Pelonzi e il consigliere comunale dem Giulio Bugarini.

Fango dai rubinetti delle case

Da giorni, dai rubinetti delle abitazioni di via Madre Teresa Napoli, nel piano di zona Castelverde B4 fuoriesce fango: acqua e terra con cui i cittadini sono costretti a fare i conti quotidianamente in un periodo in cui si combatte un’emergenza sanitaria. “Rivendichiamo il diritto alla salute, chiediamo acqua potabile” ha detto a più riprese Giusy Rotunno ai nostri taccuini, presidente del comitato “Cerquete 2003” nato proprio per tutelare la difesa dei diritti di chi vive in comprensori mai portati a termine e dove la il completamento urbanistico è ancora fermo al palo.

Il comitato: "Cambierà qualcosa alla prossima campagna elettorale?"

“Gli impegni assunti in campagna elettorale sono stati lasciati a metà, noi cittadini viviamo in balia degli eventi in una terra di nessuno. Dobbiamo aspettare le prossime elezioni perché qui si muova  qualcosa e ci restituiscano la dignità di vivere?” ha concluso Rotunno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, fango dai rubinetti a Castelverde B4. Il PD: “Interventi immediati”

RomaToday è in caricamento