rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Strade nuove a Castelverde: "Tombini asfaltati alla fermata del bus"

La denuncia è firmata Andrea De Carolis, ex assessore all'Urbanistica della giunta Romanella: "L'intervento in via Polense, angolo via Massa di San Giuliano, è da rifare"

“Tombini asfaltati alla fermata del bus, entrambi i lati per par condicio”. Siamo a Castelverde, in via Polense, all’angolo con via Massa di San Giuliano. Nei giorni scorsi sono stati effettuati degli interventi che dovranno proseguire nei prossimi giorni. Una strada “mai asfaltata” che dopo anni, per metà, ha visto una distesa di catrame che ha ricoperto pure le caditoie (tre).  La denuncia è di Andrea De Carolis, ex assessore all’Urbanistica della giunta Romanella e ora coordinatore dei Quartieri Riuniti in Evoluzione del Municipio VI. 

Lo sfogo di De Carolis approda sulla pagina Facebook dei QRE: “Pensate ai poveracci che aspettano quando piove. Pensate al pagare una impresa per riscavarli. Chissà chi ce li mette i soldi. Un appalto per risolvere i danni di un precedente appalto”.

Castelverde, asfaltati i tombini alla fermata del bus

“Quel tratto di strada è ad alto scorrimento di mezzi pesanti – racconta a RomaToday – è stato fatto un intervento di manutenzione ordinaria dove sono stati asfaltati tre tombini, che erano quelli funzionanti. Perché ce ne è uno, da disostruire, che è rimasto al suo posto, nelle stesse condizioni. E poi ci sono gli ultimi cento metri, che non sono stati asfaltati, che rappresentano un problema per chi guida: si ritrova da una strada liscia a una dissestata. I bus Atac e Cotral, lì, subiscono 'scossoni' i quali causano le ripetute rotture, che sono tutti gli occhi di tutti. È un continuo disagio che poteva essere risolto con un piccolo impegno in più”.

Come coordinamento – termina – avevamo segnalato di controllare bene i lavori. Invece il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ora dovranno metterci mano nuovamente per liberare i tombini. Questo è spreco. Quindi che si fa: prima si interviene e poi si distrugge?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade nuove a Castelverde: "Tombini asfaltati alla fermata del bus"

RomaToday è in caricamento