rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Matelica

Corcolle: lo strano caso dei segnali stradali montati al contrario

In tutte le traverse che conducono su via Matelica, il segnale 'dare precedenza' è stato montato al contrario. Angelucci: "Faremo un sopralluogo e provvederemo alla sistemazione della segnaletica"

Dovrebbero essere un "dare precedenza" ma il condizionale è d'obbligo. Sì, perché tra le strade del quartiere Corcolle, i segnali stradali rappresentati dal famoso triangolo bianco con il bordo rosso, sono stati montati a testa in giu', pertanto, è lecito chiedersi cosa rappresentino. E sulla faccenda cala un alone di mistero. Intanto, tra quesiti e segnalazioni, si scatena l'ironia dei residenti di Corcolle, qualcuno addirittura ha pensato ad un messaggio alieno o che ad installarli sia stata una ditta egiziana. 

Il comitato di quartiere Giardini di Corcolle, subito dopo la strana installazione, ha segnalato la vicenda al presidente del Municipio Marco Scipioni. Il caso, infatti, non riguarda solo una singola strada, in tutte le traverse che conducono su via Matelica, questa tipologia di segnali stradali è stata montata al contrario. 

Mariano Angelucci, presidente della Commissione dei Lavori Pubblici del Municipio delle Torri, in merito alla vicenda, ha dichiarato: "Manderemo l'ufficio tecnico in sopralluogo e provvederemo quanto prima alla sistemazione della segnaletica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle: lo strano caso dei segnali stradali montati al contrario

RomaToday è in caricamento