rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Matelica

Corcolle: i cittadini organizzano il 'bentornato' al piccolo Simone

Un cordone umano per omaggiare il piccolo Simone. Iacone: "E' nel cuore di tutti noi, il suo coraggio e la sua forza devono essere un esempio da seguire"

Saranno protagonisti di un'iniziativa nobile e di grande solidarietà gli abitanti di Corcolle. Si sono dati appuntamento per domenica, alle ore 9.30, presso gli spazi del parcheggio Ariscount per formare, tutti insieme, un grande cordone umano: il loro modo di dire 'Bentornato Simone'. 

Simone ha 13 anni, vive a Corcolle da sempre, otto mesi fa una emorragia celebrale l'ha costretto a intraprendere una battaglia lunga. Una battaglia che Simone ha vinto con coraggio e tenacia e domenica, finalmente, torna a casa, tra l'affetto della sua famiglia ma anche quello dei suoi concittadini che, proprio in queste ore, si stanno organizzando per omaggiarlo

"Simone è nel cuore di tutti noi - ha dichiarato a Roma Today Pierluigi Iacone, presidente del comitato di quartiere Giardini di Corcolle - e vogliamo omaggiarlo così. La sua forza deve essere un esempio per tutti noi".

I cittadini si incontreranno nel parcheggio dell'Ariscount e poi, tenendosi per mano, formeranno un cordone lungo via S.Elpidio a mare, ci saranno tanti palloncini colorati e festoni a dare il 'bentornato' a Simone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle: i cittadini organizzano il 'bentornato' al piccolo Simone

RomaToday è in caricamento